Per Natale 2015 UniCredit ha rinnovato l’appuntamento solidale alle Onlus a mezzo della campagna promozionale del “ilMioDono - 1 voto, 200.000 aiuti concreti",mettendo a disposizione un contributo del valore di € 200.000 per le Associazioni no-Profit.
L’Iniziativa ha preso il via Giovedì 3 dicembre 2015 e terminerà
Lunedì 18 gennaio 2016.
Non spenderete più di un minuto del vostro tempo e soprattutto è gratis, all'AVIS Regionale Lazio invece il tuo aiuto sarà molto utile.
Votate e fate votare il progetto per l’AVIS Regionale Lazio, a mezzo e-mail o i vari social, direttamente dal link sottostante e seguite i passi successivi:
https://www.ilmiodono.it/it/votazione/?idorg=1350
1) cliccate "VIA EMAIL" (in alternativa potete andare anche sui social);
2) riempite ora le caselle scrivendo la vostra mail, nome, cognome, acconsentire al trattamento dei dati (basta anche solo il primo riquadro), fleggate anche il captcha ed infine cliccate su "VOTA VIA MAIL";
3) a questo punto dovete entrare nel vostro indirizzo di posta elettronica dove vi verrà chiesto due volte di confermare il voto.
Fate attenzione che appaia, alla fine del procedimento, la dicitura "GRAZIE PER IL TUO VOTO", solo così avrai la certezza che tutto è andato a buon fine.
Per chi vota via social (tipo facebook) la procedura è ancora più semplice e di esaurisce in due soli passaggi.
Grazie per il tuo aiuto
Dal 1° dicembre il Centro Nazionale Sangue ha comunicato che sono sospesi tutti i provvedimenti finalizzati alla prevenzione della trasmissione per via trasfusionale del West Nile Virus, consistenti nella sospensione per 28 giorni dei donatori con anamnesi positiva per aver soggiornato nelle province indicate, nonchè nello screening Nat obbligatorio per le donazioni da donatori residenti in quelle aree.
Sono sospesi a partire dalla stessa data i provvedimenti relativi agli stati esteri, ad eccezione di Canada e Stati Uniti.
West Nile Virus
Si prega di prestare attenzione alla tabella sottostante, chiunque abbia soggiornato anche per una sola notte in una delle province evidenziate in rosso, nella stagione estivo-autunnale 2015, si dovrà astenere dalla donazione di sangue intero o in aferesi per 28 giorni da quando ha lasciato le zone interessate dal virus.
Grazie per avermi salvato la vita – Thank you for saving my life
Questo è lo slogan scelto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2015, che si celebrerà domenica 14 giugno.
Il messaggio vuole sottolineare l’importanza della donazione non retribuita, anonima, volontaria, periodica, associativa e responsabile e rappresenta un invito a compiere regolarmente questo gesto di grande generosità e solidarietà.
Sede delle manifestazioni ufficiali dell’OMS sarà Shanghai, in Cina, mentre le iniziative promosse dal CIVIS (Coordinamento Interassociativo Volontari Italiani del Sangue) e dal Centro Nazionale Sangue, inserite nel programma “AVIS per Expo”, si terranno a Cascina Triulza, il padiglione della società civile dell’Esposizione Universale